Olio San DamianoL'olio extravergine di oliva biologicoL'olio San Damiano fa ringiovanire! Il suo alto contenuto di polifenoli ed antiossidanti regolarizza il livello di colesterolo nel sangue.Non ci credete? Date un occhiata qui: Olio di Oliva e Salute L'olio San Damiano è un olio extravergine di oliva di categoria superiore, dall'aroma fruttato intenso, con bassissimo grado di acidità, ricco di polifenoli e di acido oleico, ottenuto dalla molitura a freddo in frantoio biologico di un'oliva raccolta a mano e coltivata biologicamente nel cuore della Sicilia. Al palato è intenso, equilibrato, fluido e persistente con amaro, piccante e dolce in piena armonia, ottimo per pietanze a base di pesce, carni rosse e zuppe di legumi. All'analisi organolettica esprime sentori di cardo, pomodoro maturo, mandorle, agrumi, floreale di erba fresca appena falciata. Impara a riconoscere un buon extravergine con la guida all'assaggio amatoriale dell'olio extravergine. Scheda tecnica dell'olio San Damiano. Questi sono i dati tipici delle analisi chimiche dell'olio San Damiano (analisi eseguite dal laboratorio del dott. Bruno Catara) e i corrispettivi parametri limite perchè un olio d'oliva rientri nella categoria extra vergine.
Sono qui riportate le analisi dell'olio di vari anni. Per maggiori informazioni scarica il regolamento (CEE) n. 61/2011. Insomma, con il suo bassissimo grado di acidità l'olio San Damiano è un gradino al di sopra dei migliori oli extravergine d'oliva, inoltre contiene più del doppio di polifenoli degli stessi. Le ricette a base di olio extravergine d'oliva. Listino PrezziIl costo di spedizione in tutta Italia e' di 10 € per acquisti inferiori ai 100 €, a nostre spese per somme superiori. La procedura di acquisto online e' al momento disponibile solo per l'Italia, si prega di contattare il produttore per spedizioni al di fuori dell'Italia. Per ulteriori informazioni scrivi una e-mail al produttore lino@oliosandamiano.it oppure al webmaster. L'Uliveto San DamianoL'uliveto biologico si estende per circa 6 ettari ed i 1.500 alberi che lo compongono sono irrigati con impianto a goccia.Le olive sono raccolte rigorosamente a mano alla fine di ottobre e molite con sistema a ciclo continuo (con estrazione a freddo), entro 24 ore dalla raccolta, per mantenere immutate le loro caratteristiche. La raccolta e' una grande festa (perlomeno nei primi giorni), un po' come la vendemmia, parenti ed amici si fanno in quattro per dare una mano. Foto della raccolta: Novembre 2004 - Novembre 2007 Queste sono le nostre cultivar:
Galleria di immagini: I nostri ulivi centenari Stiamo catalogando i nostri ulivi per offrirvi il nuovo servizio adotta un ulivo, contattaci per saperne di piu'. ApprofondimentiCome si fa' l'olio extravergine d'oliva.Perche' produrre olio biologico. Come conservare l'olio d'oliva. Guida all'assaggio amatoriale. Cenni sulle informazioni che possono essere riportate in etichetta.
|